Website/public/posts/come-va_-10-01-24/index.html

5.3 KiB
Raw Blame History

<html lang="it-IT"> <head> </head>
Post
About
Scrivimi
Obelisco Digitale

Come Va? - 10/01/24

| 3 minuti

Scrivo questo post un po' di tempo dallultimo. Attualmente mi trovo sul treno mentre torno alla mia “casa non casa”. Avevo pianificato di scrivere un altro post mentre scendevo in madrepatria prima di natale, ma la mia guallera ha avuto il sopravvento e quindi, niente post.

Il ritorno in sé è stato blando, sorprendentemente. Per quanto laccoglienza dei miei parenti mi abbia fatto relativamente piacere, non ho sentito queste emozioni fortissime mentre tornavo. Sicuramente sono stato molto felice di rivedere i miei amici, soprattutto considerando la solitudine provata lontana da casa. Ho cercato di rivedere quante più persone potevo, anche se non sono riuscito a vedere tutti, considerando anche che la prima settimana del ritorno lho passata ammalato. Certe volte sono una merda per come tratto chi mi sta attorno.

Natale lho passato solo con mamma e papà. Questo significa che sia per cenone che per pranzo di Natale era tutto finito in t = 1 h. Con gli amici ho tenuto viva la tradizione di rigiocarmi Grezzo 2; Inseme, la piccola aggiunta di giocare il da poco uscito Grezzo 2 Due… aggiunta che ha avuto scarso successo, data letà del mio PC e la scarsa ottimizzazione di quel gioco. Prima o poi lo riprenderò.

La permanenza a casa non è stata delle migliori, ed ovviamente gli appiccichi con mia madre si sono sprecati, al livello che le ultime 3-4 notti ho dormito veramente veramente poco. Mal di testa stratosferici. Non andrò troppo nel dettaglio, dato che altrimenti direi sempre le stesse cose.

Eventi importanti del periodo

Due gli eventi “importanti”:

  1. Il 30 dicembre, mentre aprivo Steam, mi rendo conto di poter votare per i GOTY organizzati da Steam stesso. Mi metto a votare per i miei giochi preferiti nelle diverse categorie e nella categoria “Storia più profonda” trovo un gioco che è completamente diverso rispetto agli altri. Investigo un poco ed alla fine decido di comprarlo. Quindi, al modico prezzo di ~8 ricchissimi euro, ho acquistato su Steam il gioco cinese “Love is all around”, una Visual Novel Dating Sim; La cosa che mi ha principalmente attirato era il fatto che il gioco fosse completamente girato in Live Action, con attori ed attrici veri. Fatto sta che insieme ad i miei amici, ci siamo mangiati questo gioco, e lo abbiamo anche platinato. Spiegherò meglio in un altro post perché questo gioco mi sia piaciuto così tanto, ma due sono le lezioni importanti che ho imparato:

    1. Le storie damore possono prendermi più di quanto pensassi, soprattutto se ti fanno immedesimare particolarmente;
    2. Necessito di intimità.
  2. Ho constatato che quando qualcuno dellaltro sesso mi scrive qualcosa di particolarmente gentile e/o carino, sento sempre una valanga di sentimenti arrivare, ma che non dovrebbe essere giustificata dalle poche parole che mi sono state dette. Do la colpa di questo al fatto che, appunto, necessito di più intimità ed in generale, forse dovrei condividere di più/meglio i miei sentimenti.

Credo che oltre a questo non ci siano altri eventi degni di essere ricordati. Spero che la sessione di esami da fuorisede vada bene, anche se per ora ho fatto la bella vita. Dovrei mettermi veramente al lavoro.

</html>