Website/public/posts/testare-un-metal-detector/index.html

4.2 KiB
Raw Blame History

<html lang="it-IT"> <head> </head>
Post
About
Scrivimi
Obelisco Digitale

Testare Un Metal Detector

| 2 minuti

Di recente mi è stato regalato un metal detector per il mio compleanno e qualche giorno fa sono andato a testarlo in un parco nella mia città per verificarne il funzionamento.

Ho chiamato un mio amico, Gas (Nome di fantasia per proteggere gli ignoti) e siamo andati. Ci siamo avventurati nel parco (che è in uno stato pietoso, ma questo è un altro discorso) e abbiamo smanettato un po' col metal detector. I risultati sono stati veramente scarsi, dato che abbiamo trovato solo tappi di bottiglia.

Dopo aver mangiato qualcosa, Gas mi guarda e mi dice “Qui sotto cè un residence abbandonato con un panorama bellissimo, vogliamo andarci?". Certamente. Arriviamo ed il posto è veramente bello, anche panoramico. Purtroppo non restiamo molto tempo, ma troviamo una banconota da 100 lei mezza bruciata per terra, conservata dal sottoscritto.

In retrospettiva, mi rendo conto che forse non avrei dovuto tenere una banconota bruciata nello stesso posto in cui ho trovato un preservativo usato, ma ormai è troppo tardi.

Alimentati da uno spirito esplorativo, continuiamo a girare, trovando un altro punto abbandonato. È stato necessario fare una bella scavalcata. Un bellissimo orto ora abbandonato, con una magnifica vista panoramica ed una raccolta di tantissime piante officinali. un posto quasi magico.

Alla fine di questa avventura, e dopo essercene andati da lì, io e Gas ci guardiamo in faccia: “Caffè?” “Caffè”.

Andiamo ad un baretto lì vicino, e dopo esserci sorseggiati una cremina di caffè, mentre torniamo alla macchina, ci guardiamo e dico:

Ci vuole ogni tanto una giornata di queste.

-

Perchè vi ho raccontato questa cosa?

Era da un po' che non mi sentivo così… tranquillo. Così libero. Nella mia mente, così pochi pensieri, ma così tanto spazio per tante idee, tanti progetti: Cosa troverò col metal detector? Cosa si potrebbe fare con quello spazio abbandonato? Chi porterò qui? Ho potuto spegnere un poco il cervello, e stare con qualcuno che voglio bene, senza pensare a dopo, senza pensare a domani, senza pensare troppo al futuro.

</html>