Website/content/posts/Sulla Mia Creatività.md

1.6 KiB

title date description draft comments showShare norss nosearch toc tags categories
Sulla Mia Creatività 2023-03-07T02:56:07+01:00 false false false false false false

Oggi ho preso parte ad una lezione di un corso di ceramica. Dopo aver passato la prima parte della lezione a preparare l'argilla per la seconda parte della lavorazione, ho iniziato a modellare un piccolo vasetto. A quel punto, l'insegnante mi guarda e mi dice: "Da ora puoi iniziare a decorare come preferisci".

Penso a come decorarlo.

Niente.

Ci riprovo.

Nada.

Ultimo tentativo.

Tabula. Rasa.

Possibile che non sia riuscito a trovare un'idea (anche banale) per decorare un vasetto di terracotta?

Incredibile.

Com'è possibile?

Quando è stata l'ultima volta che ho fatto qualcosa di creativo?

Poco tempo fa ho giocato a Minecraft, ed ovviamente ho costruito come ogni volta una serie di ecomostri e piloni di cemento nel mezzo del campo base fatto da me ed i miei amici. Che ciò indichi la mia anima poco creativa? Anche se va detto che mi è stato riferito che sono migliorato con la costruzione degli edifici, e che risultano di meno un pugno nell'occhio.

Ma poi? Prima di questo?

Se escludiamo questo blog, forse le uniche scelte un pochino più creative le ho fatte durante l'ultimo esame che ho dato, Data Visualization... anche se lì comunque ci sono linee guida da seguire, e comunque ci si deve muovere in certi binari.

Forse il seguire un percorso di studi scientifico mi ha reso un pochino allergico all'estro artistico e creativo. Forse seguire questo corso risveglierà qualcosa in me.

Lo spero.