Website/public/posts/come-va-11-10-23/index.html

5.6 KiB
Raw Blame History

<html lang="it-IT"> <head> </head>
Post
About
Scrivimi
Obelisco Digitale

Come Va? - 11/10/23

| 3 minuti

Meglio, sicuramente.

Finalmente sono riuscito a trasferirmi, e devo dire che dopo aver fatto quasi due settimane di vita da solo, posso dire di aver fatto una buona scelta. Mi sento più a mio agio, più calmo, non devo svegliarmi con lansia la mattina col rischio di essere svegliato da mio nonno e con i limiti arbitrari imposti da mia madre. Si, ancora sto più o meno ancora sotto il pacchero, ma moooooolto di meno rispetto a prima.

Ho lasciato tutti i problemi a casa… mia nonna al telefono ha detto: “Tǝ nǝ si ghiut… e fatt proprij buon'!”. Si, la mia mentalità da fuggitivo ritorna. Me lo ha rinfacciato pure mia madre in un appiccico la sera prima di andarcene… uno dei peggiori appiccichi che ho mai fatto con lei, mi ha rinfacciato cose davvero brutte… non mi ha chiesto manco scusa.

La vita da solo si sta rivelando più facile di quanto pensassi, anche se forse con dieci giorni sotto la cintura non ho troppo modo di parlare. Insomma, ho fatto la lavatrice, mi sto cucinando, spazzo, lavo a terra, pare stia sopravvivendo. Soprattutto con la cucina, mi sto sbizzarrendo e sto facendo tutto quello che non sono riuscito a fare perché mi trovavo sotto locchio vigile di mia madre.

Luniversità inizia ad ingranare, nonostante tutti i casini burocratici dati dal trasferimento alla fine pare ce labbia fatta ad iscrivermi. Sto avendo ancora difficoltà con i corsi [Quando iniziano? (Spoiler: sono già iniziati), quali devo fare?, quale prof li fa?], ma me ne sto tirando fuori tramite un sapiente uso delle mail, che nonostante io scriva a ripetizione continuo ad avere dubbi nel formularne Reinterpretata questa frase potrebbe essere un verso di un pezzo indie Mi hanno convalidato molti esami e pare non ne debba fare troppi.

Amici qui ancora devo conoscerne. Approcciare in un mondo completamente nuovo è più difficile di quanto pensassi ed i colleghi lì sono difficilini da approcciare. Inoltre devo ancora trovare modi alternativi per conoscere gente. Cosa posso fare? Riprendere a giocare a Magic o a D&D? Preferirei evitare, ma se proprio devo… Potrei trovare qualche corsetto da fare ma non voglio spendere ulteriori soldi per fare qualcosa… sto cercando di andare al risparmio (Questo si applica anche al discorso Magic). Unirmi di nuovo agli scout? È un buco nero, ti prego. Non so. Insomma, se hai qualche suggerimento…

Prima di andare ho organizzato un festone pre-partenza. Ho invitato tutti, e la stragrande maggioranza delle persone sono venute. Lorganizzazione non è stata il massimo, e il giorno che ho organizzato ha piovuto come poche cose… Però sono stato impossibilitato nellorganizzare un altro giorno. Ovviamente come addestrato dai miei genitori ho preso fin troppa roba per quanti eravamo ed inoltre come uno scemo non ho fatto una foto con nessuno, però alla fine son venuti in tanti e sono felice di ciò.
La realizzazione di dover salutare tutti i miei amici e conoscenti prima di partire si è abbattuta su di me come unonda del mare che si abbatte sugli scogli. È stato improvviso, me ne sono reso conto di notte. Il bello è che comunque secondo me me ne devo ancora rendere conto al 100%. Questo ha reso i saluti un po' più difficili.
Ogni sera mi sento su Discord con i ragazzi… non è lo stesso che a casa, ma almeno ne sento un po' meno la mancanza. Gli abbracci sono unaltra cosa.

Il cd ormai è in uno stato di stop indefinito. Non so quando lo finirò, qui non lo posso manco più masterizzare. Lo devo chiudere però. Prima o poi.

Poi si, per il resto il solito. Va tutto bene.

A te invece?

</html>